Prestito Agos 5.000 euro: a chi è rivolto e come richiederlo

prestito agos 5000 euro

Il prestito Agos da 5.000 euro mette a disposizione dei finanziamenti rivolti a chi ha bisogno di maggiori liquidità sul momento. Di solito questa società finanziaria non propone criteri restrittivi nella scelta dei soggetti a cui concedere un prestito. Proprio per questo motivo offre ampia possibilità di scelta a coloro che sono interessati a ricevere una somma come prestiti personali. Se abbiamo una particolare esigenza da soddisfare, per cui ci occorre una maggiore disponibilità economica, possiamo rivolgerci direttamente ad Agos, anche proponendo una richiesta online. Facilmente potremo ottenere, attraverso il sito ufficiale Agos Ducato , una simulazione del prestito, per comprendere maggiormente anche quali condizioni ci vengono richieste e quali sarebbero i costi da sostenere. Ma andiamo nello specifico e vediamo cosa ci propone Agos con questi prestiti da 5.000 euro.

 

Le caratteristiche del prestito Agos da 5.000 euro

Di solito le banche propongono dei parametri molto precisi, attraverso i quali selezionare i clienti per i finanziamenti e anche per decidere se la richiesta è da accettare oppure da respingere. A differenza degli istituti di credito, Agos generalmente concede delle somme in prestito in maniera più facile e veloce. Il discorso vale soprattutto in questo caso, considerata la non elevata entità della somma richiesta.

I prestiti Agos da 5.000 euro possono essere richiesti dai lavoratori dipendenti e dai pensionati Inps. Basta presentare l’ultima busta paga ricevuta o l’ultimo cedolino della pensione. Questi tipi di prestiti sono rivolti anche ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti. È richiesta l’ultima dichiarazione dei redditi e in base a questa viene calcolata la somma massima che può essere concessa.

Il finanziamento potrà essere richiesto anche online e in genere è caratterizzato da una pronta velocità di erogazione. Di solito tutto si ottiene nel giro di 48 ore.

 

La durata e gli interessi dei prestiti Agos da 5.000 euro

Può essere utile, per questi tipi di finanziamenti di Agos, richiedere una durata per il rimborso pari a 48-60 mesi. Solitamente è questa la soluzione più utilizzata, perché a queste condizioni si possono ottenere delle rate di rimborso non troppo elevate, senza incidere in maniera particolarmente intensa sul budget mensile.

In genere vengono proposte rate di rimborso di 116 euro circa o di 95 euro circa. I tassi di interesse TAN e TAEG, che ammontano rispettivamente al 4,92% e al 6,71% o 6,57%, sono molto vantaggiosi rispetto alle altre condizioni che si possono trovare sul mercato finanziario.

Per richiedere un preventivo del finanziamento, non bisogna necessariamente essere già clienti Agos. Inoltre il preventivo viene fornito anche senza inserire i dati personali. Attraverso il simulatore online dobbiamo inserire soltanto l’importo che ci interessa e ci verranno mostrati i risultati relativi alla possibile durata del finanziamento, l’importo della rata, TAN e TAEG. Saremo poi noi stessi a scegliere l’opzione che ci sembra più adatta a noi.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.