Prestito Arancio: vantaggi e come richiederlo

prestito arancio

Prestito Arancio è una tipologia di finanziamento messa a disposizione dall’istituto di credito ING Direct. Questa banca è stata fondata nei Paesi Bassi e nel corso del tempo ha ottenuto parecchio successo grazie alle possibilità e ai servizi che offre, tanto da diffondersi in molti Paesi. Sono 40 gli Stati in cui possiamo trovare questa banca, che ha quattro sedi principali, a Milano, a Francoforte sul Meno, a Parigi e a Vienna. Il primo servizio Arancio a disposizione dei clienti è stato il conto. In seguito la banca ha offerto numerose opportunità per la sottoscrizione di mutui e prestiti.

Prestito Arancio: come funziona

Il prestito Arancio consente di ottenere una somma di denaro che può essere investita in base alle esigenze personali del cliente. C’è una differenza rispetto ad altri istituti. Questa banca infatti non richiede di venire a conoscenza i motivi per i quali vogliamo investire la cifra che otteniamo con il prestito. Per questo motivo non saremo vincolati ad un utilizzo specifico del denaro ricevuto. Possiamo utilizzare i soldi per la ristrutturazione di un immobile, ma anche per l’acquisto di un’automobile o per il viaggio dei nostri sogni.

È un prestito che si può richiedere online, quindi non c’è la necessità per l’utente di rivolgersi ad una filiale fisica sul territorio. Tutta l’operazione può essere effettuata interamente su internet, ma è richiesto naturalmente l’invio dei documenti necessari per posta, dopo le opportune firme.

Sono ridotti anche i tempi per ottenere la somma di denaro richiesta. Non bisognerà aspettare molto tempo e l’operazione è davvero semplice e veloce se abbiamo la possibilità di far arrivare direttamente su un conto corrente Arancio il nostro stipendio.

Il prestito Arancio conviene?

Sono diversi i vantaggi a disposizione dei clienti che scelgono il prestito Arancio. Innanzitutto, come abbiamo spiegato, non è necessario fornire una motivazione per la quale si vuole ottenere la liquidità. Sono previste poi delle opzioni aggiuntive interessanti che non richiedono spese ulteriori.

Per un massimo di tre volte è possibile saltare la rata, se si hanno difficoltà a pagare per un mese, per esempio a causa di spese che non erano previste. Inoltre fino a due volte per il periodo del contratto è possibile ridurre la cifra della rata, in modo da rendere più flessibile il pagamento in base alle necessità economiche. Questa opzione prevede un allungamento del finanziamento.

Può essere richiesta una cifra compresa tra 3.000 euro e 30.000 euro. La somma di denaro può essere restituita in un periodo da 12 a 84 mesi. Il sito dell’istituto di credito mette a disposizione degli utenti interessati un comodo simulatore di preventivi, per avere un’idea precisa delle opzioni da scegliere. Non sono previsti costi per l’attivazione, la gestione e la chiusura del prestito. Non viene applicata neanche l’imposta di bollo, quindi il finanziamento Arancio di ING Direct può essere considerato a zero spese.

Come richiedere il prestito Arancio

Dopo aver richiesto il preventivo attraverso il simulatore online, è possibile inviarlo con i documenti necessari. È necessario inviare anche l’ultima busta paga oppure il Modello Unico, per dimostrare la presenza di un reddito. È necessario includere tra i documenti l’IBAN del conto corrente, la copia della carta d’identità e del codice fiscale.

Per ottenere il prestito bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia. L’istituto di credito valuta eventuali segnalazioni passate di cattivo pagatore e la presenza di altri prestiti in corso. In certi casi la banca può richiedere ulteriori garanzie, come la possibilità di includere un garante. Dopo la valutazione dei requisiti e delle garanzie offerte, la banca decide se concedere o meno il finanziamento.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.