Prestiti UniCredit per Giovani: tassi, richiesta e preventivi

Unicredit prestiti per giovani

Chi non ha entrate garantite sa che non è molto semplice accedere a un finanziamento. La Banca Unicredit, tuttavia, offre una serie di prodotti che facilitano l’accesso al credito dei più giovani e degli studenti che possono in questo modo finanziare l’acquisto di libri o computer, le spese universitarie o un master.
Eccoli in dettaglio:

CreditExpress Giovani

È una linea di credito destinata ai giovani che si trovano ad affrontare le prime spese importanti (un corso di formazione, un nuovo computer, i libri per studiare).
L’importo richiedibile va da 600 a 5 mila euro (più l’eventuale premio finanziato della polizza assicurativa facoltativa determinato in funzione dell’importo e della durata del finanziamento richiesto) rimborsabile nell’arco di 12-26 mesi. CreditExpress giovani non prevede spese di istruttoria e permette di fissare un importo arrotondato sempre identico per tutte le rate. Può essere richiesto dai giovani residenti in Italia. In caso di minori, la richiesta deve essere presentata dai genitori o dai tutori legali.
La scadenza delle rate è fissata in un giorno predefinito del mese – alternativamente 1, 10 o 20 – decorsi minimo 30 giorni dalla data di erogazione del prestito. Il rimborso delle rate avviene tramite addebito automatico sul conto corrente. La prima rata è comprensiva degli eventuali interessi di preammortamento decorrenti dal giorno di erogazione al giorno antecedente la data di decorrenza del piano di ammortamento. Il tasso è fisso per tutta la durata del prestito.

Unicredit ad honorem: prestito d’onore

UniCredit Ad Honorem è un prestito per il finanziamento di corsi universitari. Possono accedervi i giovani universitari residenti in Italia di cittadinanza comunitaria o cittadinanza extracomunitaria iscritti ai seguenti Atenei italiani, scuole di formazione, collegi ed Enti regionali: Alma Graduate School, MIP – Politecnico di Milano, The Johns Hopkins University, Università Bocconi di Milano, Università di Bologna, Università Luiss di Roma.
UniCredit Ad Honorem offre una linea di credito in conto corrente UniCredit di importo massimo pari a 27.700 euro (comprensivo della quota di interessi, commissioni e spese) per un periodo variabile a seconda del corso di studi. La durata minima è di un anno fino a un massimo di 15 anni: finito tale periodo, l’ammontare del denaro utilizzato insieme agli interessi maturati verrà trasformato in prestito personale.
Una volta concluso il tuo ciclo di studi, il beneficiario potrà richiedere il “periodo di grazia“, per un massimo di 2 anni, prima di iniziare a rimborsare il prestito e durante il quale non matureranno ulteriori interessi oppure iniziare a rimborsare il prestito da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 180 mesi.
La scadenza delle rate è fissata all’ultimo giorno del mese. Il rimborso delle rate avviene tramite addebito automatico sul conto corrente del cliente.

CreditExpress Master

CreditExpress Master è un prestito personale per studenti universitari che intendono approfondire la propria formazione partecipando ad un master di specializzazione.
È possibile richiedere da un minimo di 1.000 euro fino a un massimo di 15.000 euro rimborsabili da un minimo di 18 mesi fino a un massimo di 96 mesi (la durata massima è comprensiva dell’eventuale periodo di preammortamento, massimo di 36 mesi). Anche in questo caso il tasso è fisso per tutta la durata del prestito ed è possibile fissare un importo arrotondato sempre identico in tutte le rate.
La scadenza delle rate è fissata in un giorno predefinito del mese – alternativamente 1, 10 o 20 – decorsi minimo 30 giorni dalla data di erogazione del prestito. Il rimborso delle rate avviene tramite addebito automatico sul conto corrente.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.