Finanziamenti per ristrutturazione casa: i migliori prestiti

prestiti per ristrutturazione casa

La ristrutturazione di un immobile è uno di quegli impegni che spesso intimorisce chi deve affrontarlo, non solo per le difficoltà pratiche legate alla gestione dei lavori, ma anche (o soprattutto) per la spesa da sostenere, non sempre disponibile in contanti. Esistono tuttavia diverse opzioni per chi intende rateizzare la spesa: basta consultare, come abbiamo fatto per questa simulazione di un prestito da 20 mila euro da rimborsare in 54 rate, uno dei diversi strumenti online che consente di confrontare le offerte di finanziamento in circolazione.

AGOS – CREDITO PERSONALE

L’offerta di Agos per un prestito da 20 mila euro da rimborsare in 54 rate prevede una rata mensile da 418,48 euro. L’importo da rimborsare alla finanziaria ammonta a 22.619,80 euro (TAN fisso 5,45% – TAEG 5,64%).
L’offerta è indirizzata a privati con documentazione di reddito dimostrabile per le finalità di Arredamento e Ristrutturazione casa.
Sono previste spese accessorie: l’imposta di bollo/sostitutiva di 16,00 euro viene addebitata sulla prima rata e ci sono poi spese annuali pari a 2 euro. Le spese assicurative sono facoltative (pari a 3,30% su importo finanziato per durate fino a 36 mesi; al 4,00% su importo finanziato fino a 48 mesi; al 4,20% fino a 72 mesi e al 4,50% per durate fino a 84 mesi). L’indennizzo per rimborso anticipato è pari a 1% se la vita residua del contratto è superiore ad 1 anno; 0,5% se la vita residua è pari o inferiore ad 1 anno.
I documenti richiesti sono il documento d’identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati. Come garanzia viene richiesta la firma del coniuge se il richiedente è coniugato.
A seguito dell’invio della richiesta, in caso di esito positivo della pre-valutazione, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato, dove completare l’istruttoria della pratica, oppure ricevere il contratto pre-compilato al proprio domicilio, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato.
L’esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Agos, dopo di che si riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente contestualmente alla comunicazione definitiva di esito positivo e a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta.

FINDOMESTIC BANCA – CREDITO LAVORI

L’offerta di Findomestic Banca per un prestito da 20 mila euro da rimborsare in 54 rate prevede una rata mensile da 424,00 euro. L’importo da rimborsare alla finanziaria ammonta a 22.895,95 euro (TAN fisso 6,05% – TAEG 6,22%).
Non sono previste ulteriori spese accessorie e la copertura assicurativa sul credito è facoltativa (il premio per assicurazione sul credito è pari al 6,60% della rata mensile), mentre In caso di rimborso anticipato il cliente è tenuto a corrispondere sull’importo rimborsato in anticipo un’indennità pari a 1% se la vita residua del contratto è superiore ad 1 anno; 0,5% se la vita residua è pari o inferiore ad 1 anno.
L’offerta è indirizzata a dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati per le finalità di ristrutturazione casa e impianti per la casa (i finanziamenti vanno da 3 a 60 mila euro rimborsabili in 120 mesi).
Sono richieste le fotocopie del documento d’identità valido, codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, ultimo modello unico per i lavoratori autonomi, ultime 2 buste paga per i lavoratori dipendenti, cedolino pensione per i pensionati.
Appena ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic contatta telefonicamente il cliente e fornisce tutte le informazioni sugli adempimenti per ottenere il prestito ed eventualmente una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.
Le comunicazioni sull’esito della valutazione vengono effettuate tramite e-mail. In caso di esito positivo il cliente riceverà un bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

FIDITALIA – FIDIAMO

L’offerta di Fiditalia per un prestito da 20 mila euro da rimborsare in 54 rate prevede una rata mensile da 430,03 euro. L’importo da rimborsare alla finanziaria ammonta a 23.250,44 euro (TAN fisso 6,70% – TAEG 6,98%).
L’offerta è indirizzata a privati con documentazione di reddito dimostrabile per le finalità di Arredamento, e Ristrutturazione casa.
Sono previste spese accessorie: l’imposta di bollo/sostitutiva di 16,00 euro viene addebitata sulla prima rata e ci sono poi spese annuali pari a 3,20 euro. Le spese assicurative sono facoltative (pari a 0,10% per il capitale finanziato per la durata del finanziamento per tutte le durate) e l’indennizzo per estinzione anticipata non può superare l’1% dell’importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5% del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.
L’offerta è indirizzata ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni per le finalità di ristrutturazione casa e impianti per la casa (i finanziamenti vanno da 3 a 30 mila euro rimborsabili fino a 84 mesi).
I documenti richiesti sono la fotocopia di documento d’identità e tessera sanitaria/codice fiscale, ultime tre buste paga e Certificazione Unica (CUD) per i dipendenti; ultimo modello unico per i lavoratori autonomi; cedolino pensione per i pensionati, una bolletta di utenza intestata (es. luce, gas).
Dopo aver ricevuto la richiesta, Fiditalia contatta il cliente via telefono per completare l’istruttoria. Il contratto pre-compilato viene mandato al cliente via mail, corriere o Raccomandata o tramite posta ordinaria. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia una copia del contratto e i documenti richiesti tramite corriere gratuito o posta. L’esito della valutazione verrà comunicato sempre via e-mail. La somma richiesta sarà erogata tramite bonifico sul conto corrente entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche

CARREFOUR BANCA – PRESTITO PERSONALE

L’offerta di Carrefour Banca per un prestito da 20 mila euro da rimborsare in 54 rate prevede una rata mensile da 435,01 euro. L’importo da rimborsare alla finanziaria ammonta a 23.541,43 euro (TAN fisso 6,00% – TAEG 7,60%).
L’offerta è indirizzata a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati per acquisti di Arredamento e Ristrutturazione casa (importi finanziabili da 5.000 a 30.000 euro rimborsabili in 120 mesi).
Sono previste spese accessorie: Spese iniziali di istruttoria pari a 400,00 euro; imposte pari a 51,00 euro e spese mensili di 3 euro. La copertura assicurativa sul credito è facoltativa (il premio per assicurazione sul credito è il 3,86% della rata mensile per durate fino a 36 mesi, il 6,43% per durate fino a 60 mesi, 9,45% per durate superiori) e l’indennizzo per estinzione anticipata non può superare l’1% dell’importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5% del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.
I documenti richiesti sono le fotocopie di un documento di identità valido, codice fiscale, permesso di soggiorno per stranieri, ultimo modello Unico per i lavoratori autonomi, ultime buste paga per i lavoratori dipendenti, cedolino pensione per i pensionati, modulo Privacy e Contratto firmati.
L’esito della pre-valutazione della pratica viene comunicato via e-mail. In caso di esito positivo sarà cura del cliente caricare sul sito i documenti necessari a completare la valutazione. La somma erogata verrà erogata sul conto corrente successivamente alla ricezione del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.