Duttilio: come funziona il prestito flessibile Agos Ducato

duttilio

Duttilio è il nome della proposta di prestito flessibile messa a disposizione da Agos Ducato, che permette di ottenere una somma di denaro a condizioni particolarmente vantaggiose. L’offerta si rivolge a coloro che non vogliono sottoscrivere delle proposte di altri operatori, che spesso rientrano in schemi prefissati, ma vuole garantire una certa flessibilità in base ai programmi di spesa personali. Se la richiesta di prestito viene approvata, è possibile ottenere la somma richiesta in sole 48 ore. L’importo viene versato direttamente sul conto corrente personale. Vediamo come funziona Duttilio di Agos Ducato e quali sono le condizioni di questo prestito.

Duttilio, il prestito flessibile

La flessibilità è una caratteristica che contraddistingue questo prestito proposto da Agos Ducato. Uno dei punti principali consiste nella possibilità di saltare la rata del finanziamento, posticipando il rimborso. Nello specifico il cliente ha la possibilità di richiedere il primo differimento in seguito al pagamento di almeno tre rate del prestito.

La prima rata utile che potrà essere differita sarà la settima. La richiesta di differimento dovrà essere realizzata almeno 15 giorni prima della scadenza della rata che si ha la necessità di cambiare e tra una richiesta e la successiva dovranno trascorrere almeno 6 mesi di tempo. Si può saltare una rata per ogni anno del prestito, fino ad un massimo di 3 rate per tutta la durata del finanziamento.

Un’altra possibilità dedicata a chi sottoscrive un finanziamento Duttilio è quella di modificare l’importo della rata, con l’opportunità di aumentare o diminuire la somma in base alle necessità personali. Dopo aver pagato regolarmente almeno 3 rate sarà possibile richiedere una prima modifica, ma le modifiche verranno applicate alla settima rata, che sarà la prima utile.

Le richieste dovranno essere effettuate almeno 40 giorni prima rispetto alla scadenza della rata che si ha la necessità di modificare. Inoltre tra una richiesta e la successiva dovranno trascorrere almeno 6 mesi. Per ogni anno del prestito si può modificare la rata per una volta, fino ad un massimo di 3 per tutta la durata del prestito.

Infine le condizioni di flessibilità interessano anche la possibilità di cambiare la durata del prestito. Si può scegliere di aumentare la cifra da pagare per ogni rata, diminuendo la durata complessiva del finanziamento, oppure di diminuire la somma, dilatando il periodo del prestito. È da ricordare che se si sceglie una rateazione di 120 mesi non è possibile effettuare delle riduzioni, ma al massimo è possibile aumentare l’importo delle rate da pagare ogni mese.

Come richiedere il prestito

La richiesta di un prestito Duttilio è molto semplice. Il cliente dovrà avere a disposizione tre documenti (carta d’identità, codice fiscale e un documento di reddito). La società accrediterà la somma entro 48 ore dalla richiesta e non sono previste delle commissioni per effettuare delle modifiche. Nel periodo di rimborso rimane invariato il tasso di interesse e il valore non cambia nemmeno per effettuare una modifica, come il cambio o il posticipo della rata.

Si può richiedere una somma fino a 30.000 euro e il rimborso viene effettuato con addebito automatico sul conto corrente. La richiesta può essere effettuata direttamente online attraverso il sito dedicato www.duttilio.it oppure si può richiedere un appuntamento in una delle filiali Agos.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.