Mutuo Mediolanum: le caratteristiche di Freedom e Young

mutuo mediolanum

 

Mutuo Mediolanum, con le proposte Freedom e Young, mette a disposizione la possibilità di ottenere dei finanziamenti molto interessanti. Esaminiamone le caratteristiche, per vedere quali sono i punti specifici di queste proposte e cerchiamo di comprendere fino in fondo se la liquidità presa in prestito possa essere restituita a condizioni vantaggiose. I clienti possono scegliere fra diverse tipologie, anche tenendo conto delle personali necessità. Specialmente quando si tratta di un mutuo per l’acquisto di un immobile, è importante essere informati.

Mutuo Mediolanum Freedom

Si tratta di un finanziamento a medio e a lungo termine. In questo caso i clienti possono scegliere diverse possibilità, che propongono un tasso differente, modulabile a seconda delle esigenze. Il finanziamento è garantito da ipoteca di primo grado sull’immobile. Con questa proposta di mutuo al cliente resta l’opportunità di cambiare idea e di modificare le caratteristiche del mutuo.

Senza affrontare ulteriori spese può scegliere di saltare una rata, di aumentarla o di ridurla. Viene proposta una soluzione a tasso variabile e rata costante, con delle variazioni dei tassi che hanno delle ricadute soltanto sulla durata e non sulla rata del mutuo. Quindi con questa soluzione le rate rimangono fisse.

Un’altra soluzione è quella di scegliere il tasso misto. In base a degli intervalli che variano da 3 a 5 anni, si può passare da una rata a tasso fisso ad una a tasso variabile o al contrario. Si tratta di un’opportunità importante per rimanere in linea con l’andamento del mercato. In particolare la proposta Freedom è incentrata su quattro tipologie di mutuo:

  • a tasso variabile;
  • a tasso variabile con Cap, che prevede un limite massimo oltre il quale il tasso di interesse non può salire;
  • a tasso variabile con rata costante e durata variabile, con le oscillazioni che si riflettono sulla durata e non sulla rata;
  • a tasso misto.

Mutuo Mediolanum Young

Si tratta di una tipologia di mutuo molto innovativa, caratterizzata da una certa flessibilità perché dedicata ai giovani sotto i 35 anni. Questi ultimi possono scegliere un mutuo vantaggioso adattabile alle loro esigenze, specialmente se hanno il bisogno di comprare una nuova casa e se hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Possono scegliere la durata e la percentuale da finanziare e hanno l’opportunità di saltare una o più rate fino ad un massimo di 2 ogni anno e di 6 per tutta la durata del finanziamento. L’importo massimo di questo mutuo è di 300.000 euro per una durata massima di 30 anni.

È prevista l’apertura di una polizza assicurativa per la copertura contro i danni all’immobile e poi le spese di incasso rata e di invio comunicazioni sono gratuite. Si deve pensare soltanto a pagare le spese annue di gestione della pratica, che corrispondono a 50 euro, e le spese di perizia, per una somma totale di 320 euro.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.