Hello Bank mutuo: le proposte della banca online

hello bank mutuo

L’offerta di mutuo Hello Bank dedicata a tutti coloro che vogliono richiedere un finanziamento per l’acquisto di una prima abitazione è denominata Hello Home. Si tratta di una possibilità interessante per i clienti della banca online, che permette di effettuare una richiesta direttamente su internet, senza la necessità di recarsi in una filiale dell’istituto di credito. Attraverso una procedura di assistenza virtuale sarà possibile venire a conoscenza delle modalità di presentazione della richiesta, per procedere alla consegna dei documenti utili. Il mutuo Hello Home consente di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile e la durata massima prevista è di 30 anni. Il richiedente non deve aver compiuto 80 anni nel momento dell’estinzione del mutuo. Hello Bank permette di scegliere tra tre diverse tipologie di mutuo: quella a tasso fisso, quella variabile e quella con CAP.

Le tipologie di mutuo Hello Bank

Scegliendo di sottoscrivere un’offerta di mutuo con Hello Bank si avrà a disposizione un gestore dedicato che svolgerà un’attività di supporto online fino al momento dell’acquisto dell’abitazione. In questo modo non c’è la necessità di prendere degli appuntamenti in filiale. Vediamo le tre tipologie di mutuo proposte con Hello Home:

  • Hello Home Fisso – all’inizio viene concordato un tasso di interesse del mutuo che non subisce cambiamenti fino al momento dell’estinzione del finanziamento. Grazie a questa possibilità il richiedente conosce dettagliatamente l’importo delle rate e potrà sapere con precisione la durata del mutuo. Questa opzione presenta il vantaggio di conoscere sempre quanto si deve pagare, ma allo stesso tempo non si potranno avere a disposizione delle diminuzioni delle rate a seconda di come varia il mercato;
  • Hello Home Variabile – l’importo delle rate può cambiare in base all’andamento del mercato. Resta però la stessa la durata del finanziamento. È un’occasione importante per chi vuole approfittare di un basso tasso di interesse nel primo periodo dei pagamenti;
  • Hello Home con CAP – questa proposta è interessante per chi ha la necessità di sottoscrivere un mutuo con tasso variabile, ma allo stesso tempo non vuole superare un tetto massimo in relazione all’importo delle rate. Viene introdotto un limite massimo, oltre il quale l’importo delle rate non potrà andare. In questo modo si può avere una certa sicurezza, in modo simile a quanto accade nel caso della scelta del tasso fisso, e allo stesso tempo si può avere la possibilità di beneficiare di una rata più bassa se l’andamento del mercato sarà positivo.

A chi è riservato il mutuo Hello Bank

Hello Home è un mutuo riservato ai clienti Hello Bank che hanno un conto corrente con questo istituto di credito. Si tratta del conto Hello Money, che ha zero spese e che permette di guadagnare una certa somma di denaro, grazie ad un tasso di interesse che corrisponde ad una cifra fino all’1% annuo lordo sulle somme versate per due trimestri.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.