Carte Consel Simply Pay, come funzionano

carta consel simply pay

Consel è una finanziaria che offre servizi come prestiti online, prestiti personali, carte di credito, assicurazioni ed altri prodotti. All’interno dell’offerta di Consel spiccano anche le carte “Simply Pay” che permettono di affrontare spese importanti con maggiore leggerezza.

Carte Simply Pay: cosa sono

Trattasi di speciali carte di credito che permettono di rateizzare il pagamento della spesa effettuata. Rispetto, però, alle normali carte di credito tradizionali, queste non funzionano ovunque, ma solamente all’interno di specifici circuiti. Possono essere utilizzate, infatti, solamente presso gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa. Presentano dei limiti ben specifici di spesa e consentono, come detto, il rimborso rateale delle spese di beni o di servizi effettuate.

Trattasi di carte di credito molto facili da utilizzare ed anche molto sicure. L’unica limitazione è nell’impossibilità di utilizzo come carte di credito tradizionali. Tuttavia, per chi è solito fare la spesa pressi i soliti negozi, le carte Simply Pay possono rendere gli acquisti più leggeri.

Nello specifico, sono ottime per acquistare soprattutto servizi costosi come le polizze assicurative ed altri generi di servizi che possono pesare molto sul proprio bilancio.

Carte Simply Pay: come funzionano

Consel propone due tipi di carte Simply Pay: “Simply Pay Generali” e “Simply Pay AXA”. Trattasi di carte legate, per lo più, a società che emettono servizi e quindi sono pensate per agevolare l’accesso a servizi particolarmente onerosi. Le condizioni economiche, a livello strutturale, sono simili e si differenziano solamente per alcuni dettagli. Tutte queste carte prevedono una soglia massima di credito che le persone potranno utilizzare presso gli esercenti convenzionati con Consel. Il credito, comunque, sarà concesso dopo una verifica del merito creditizio.

Tale credito è a disposizione illimitatamente e può essere utilizzato liberamente, anche tutto in una volta sola. Quanto speso andrà poi rimborsato attraverso rate mensili. Ad ogni rata sarà applicato un interesse. Inoltre sono previsti eventuali altri costi come la commissione per ogni singolo acquisto, costi mensili per le pratiche, spese invio rendiconto ed altro ancora. Presenti anche eventuali costi che saranno addebitati in caso di ritardo nel pagamento delle rate.

Trattasi tutti di dettagli molto importanti che devono essere letti con attenzione e che sono presenti all’interno del contratto di tutte le carte Simply Pay emesse da Consel attraverso i suoi partner. Prima di firmare il contratto e legarsi a questo prodotto è, quindi, opportuno studiare con attenzione tutte i dettagli delle condizioni economiche.

Da evidenziare che mano a mano che il cliente rimborserà la spesa, il capitale tornerà a disposizione e potrà essere nuovamente utilizzato per effettuare acquisti sempre, ovviamente, all’interno dei circuiti aderenti. Carte di credito che prevedono, quindi, un funzionamento molto chiaro e preciso.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.