siglacredit

Sigla Credit

Sigla Credit è il nuovo marchio del Gruppo Sigla, società nata nel 1982 e specializzata fin dalle prime mosse nell’erogazione dei prestiti personali a clienti privati.  Il Gruppo figura anche come socio fondatore dell’associazione Assofin per intermediazione della società Sigla Finanziaria.
Nel 2008 assume la denominazione Sigla Credit e riconfigura l’assetto dei servizi offerti al fine di migliorare i prodotti forniti e renderli più adatti alle rinnovate esigenze dei consumatori, anche a fronte di una concorrenza sempre più attiva e dinamica.
I prodotti Sigla Credit sono pensati per soddisfare nello specifico le esigenze dei lavoratori appartenenti a tutte le fasce, dai dipendenti ai professionisti, passando per autonomi e pensionati. La finanziaria è comunque specializzata in prodotti appartenenti al mondo dei prestiti con trattenuta ed infatti propone principalmente cessioni del quinto – sia a lavoratori che a pensionati – e prestiti delega.
Opera in tutta la penisola attraverso una rete capillare di Agenti e Mediatori, i quali supportano la clientela sia mediante i  propri punti vendita che tramite call center e il Web.
Sigla Credit si propone come operatore di riferimento per i servizi dedicati alla famiglia e nel 2007 la società ha potuto fregiarsi del titolo di Gruppo con la maggior crescita nei finanziamenti dedicati ai nuclei familiari.
Sigla Credit, negli anni, ha fatto della velocità di risposta il suo punto di forza e le richieste di valutazione per accedere ai finanziamenti possono essere effettuate sia online che in presenza.
Le formule mediante cui Sigla Credit eroga finanziamenti sono:

Cessione del Quinto con Sigla Credit

La Cessione del Quinto dello Stipendio è supportata da Sigla Credit a beneficio di lavoratori dipendenti (che siano statali o di aziende private) assunti a tempo indeterminato. Questa opzione consente di ottenere liquidità per un importo massimo di 75.000€ e di restituirli mediante un rimborso a rate mensili, trattenuto direttamente dalla busta paga.
Il piano di ammortamento si estende da un minimo è di 24 mesi a un massimo di 10 anni e prevede una rateizzazione invariata nel tempo: si tratta infatti di un prestito a tasso fisso. La Cessione del Quinto dello Stipendio con Sigla Credit può inoltre coesistere con altre trattenute sullo stipendio, purché il totale delle detrazioni non superi il 50% del corrispettivo mensile netto. Va infine ricordato che questa tipologia di prestito necessita di una garanzia assicurativa sul rischio vita e sulla perdita dell’impiego.

Cessione del Quinto della Pensione con Sigla Credit

Sigla Credit si occupa di erogare prestiti anche in favore dei pensionati mediante la Cessione del Quinto della Pensione. Questa tipologia di finanziamento è del tutto simile alla precedente e prevede che la rata del rimborso venga trattenuta direttamente dalla pensione percepita mensilmente. L’importo massimo richiesto, anche in questo caso, ammonta a 75.000€; bisogna tuttavia considerare che se al momento della richiesta si è troppo avanti con l’età tale cifra potrebbe scendere – la finanziaria tende potrebbe erogare più difficilmente il prestito per cui il piano di rimborso vada oltre i 75 anni del cliente. Il piano di ammortamento sarà concordato assieme al consulente in base alle esigenze e alla disponibilità del cliente e potrà avere una durata massima di 120 mesi.
Sono previste agevolazioni e convenzioni per i pensionati INPS ed ex INPDAP. Il prestito è attivabile anche in caso di altri finanziamenti in atto ed è offerta la possibilità di richiedere un acconto sulla cifra domandata. Bisogna tuttavia notare che non è possibile ottenere la cessione del quinto sulla propria pensione se si percepisce il minimo di legge, poiché minerebbe le possibilità di arrivare a fine mese.

Prestito con Delega Sigla Credit

Tramite il Prestito con Delega, Sigla Credit mette a disposizione l’opportunità di affiancare un’ulteriore richiesta di liquidità alla Cessione del Quinto, purché il totale delle trattenute non superi i 2/5 totali (ovvero il 40%) della somma percepita mensilmente nella busta paga al netto delle tasse.
Il “doppio quinto” è un’opzione aperta ai lavoratori pubblici e privati, i quali potranno disporre di una cifra aggiuntiva il cui rimborso avverrà mediante le stesse modalità previste per la Cessione del Quinto, ovvero attraverso l’intercessione diretta del datore di lavoro.
Nel caso in cui la richiesta di valutazione abbia esito positivo – il datore di lavoro può infatti rifiutarsi – sarà possibile ottenere l’importo richiesto nell’arco di poco tempo, mediante assegno circolare o con bonifico sul proprio conto corrente bancario.

In base alle proprie esigenze, è dunque possibile optare per una cessione del quinto o, per cifre più consistenti, per un prestito delega. Su Finanziamenti.it richiedere un preventivo gratuito è molto semplice: è sufficiente compilare il modulo in questa pagina con i pochi dati richiesti e sarà possibile ricevere le migliori proposte sul mercato adatte alle necessità del cliente.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.