Segugio.it: come confrontare prestiti e mutui

confrontare prestiti e mutui

Segugio.it mette a disposizione numerosi strumenti di calcolo, che permettono di orientarsi nel processo di scelta del finanziamento in base alle diverse esigenze (prestiti personali, prestiti auto e moto, cessione del quinto dello stipendio o della pensione, prestiti di consolidamento debiti).

Con gli strumenti di calcolo messi a disposizione si può: stabilire l’importo massimo ottenibile per un prestito in base alla possibilità di risparmio mensile, alla durata del periodo durante il quale si è disposti ad accantonare i soldi della rata e al tasso annuo applicato al prestito; calcolare con esattezza l’ammontare della rata mensile del prestito; calcolare il TAEG applicato al prestito e scoprire in tal modo il costo totale del finanziamento; calcolare il piano di ammortamento del finanziamento.

Infine, è possibile trovare il prestito più economico fra quelli proposti dalle banche aderenti.

Confronto prestiti personali: come funziona

Il servizio offerto da Segugio.it promette 4 vantaggi: risparmio di tempo nella ricerca dell’offerta migliore; convenienza del servizio gratuito e di tassi competitivi; risposta in breve tempo; ottenimento del finanziamento senza muoversi da casa.

Occorre innanzitutto impostare la ricerca, specificando le caratteristiche del finanziamento (importo, durata, etc.) e indicando alcuni dati del profilo, in forma anonima: età, professione, etc.

Si passa poi al confronto delle offerte che risultano in linea con la ricerca. A questo punto si può: confrontare in maniera trasparente tutte le condizioni economiche; approfondire l’analisi dei prodotti (cliccando su “Scheda prestito completa”); continuare a visualizzare le caratteristiche del finanziamento scelto nella scheda “La tua ricerca”; modificare i parametri (cliccando su “Aggiorna Calcoli”) per visualizzare le offerte relative ai nuovi parametri.

Mutui

Segugio.it consente di cercare e confrontare i migliori mutui per acquisto prima e seconda casa, surroga, liquidità, ristrutturazione e offre un preventivo che mostra subito tassi, condizioni, caratteristiche dei mutui fra cui scegliere.

È possibile confrontare i mutui di oltre 60 banche, con tassi e costi spesso scontati ed esclusivi e mai più alti rispetto a quelli ottenibili facendo richiesta di mutuo direttamente agli istituti.

Come funziona il servizio

Occorre impostare la ricerca compilando il modulo di ricerca per vedere subito quali mutui soddisfano le esigenze fra le offerte di oltre 60 banche. E’ possibile  individuare il mutuo ideale raffrontando sia i mutui prima casa che prodotti di surroga mutuo.

Si passa quindi al confronto delle offerte sulla base dei tassi, delle condizioni e di tutte le caratteristiche dei mutui, i quali vengono proposti in ordine crescente di TAEG (il costo totale de mutuo). Il TAEG è conteggiato secondo criteri di trasparenza, completezza e imparzialità, con l’obiettivo di rendere meglio comparabili le offerte delle diverse banche.
Si può quindi richiedere online la verifica di fattibilità del mutuo (gratuita e non impegnativa) per sapere subito se il mutuo richiesto potrà essere concesso. Se il parere è favorevole, la banca ti contatterà per concordare le modalità amministrative per l’istruttoria (raccolta documenti) e la successiva erogazione del mutuo.

Come specificato sul sito:

i servizi di Segugio.it sono completamente gratuiti per il cliente. La società infatti è remunerata solo dalle banche convenzionate, interessate a raggiungere nuova clientela tramite canali innovativi.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.