pitagora

Pitagora

Pitagora S.p.A.: fondazione e diffusione

La Pitagora S.p.A. viene fondata nel 1995 a Torino.
Si configura sin da subito come una società dinamica e tesa alla costruzione di una rete finanziaria multifunzionale ed estesa. Attualmente costituisce una realtà consolidata, forte di più di 70 filiali diffuse in 20 regioni e di circa 200 agenti finanziari.
Il core business di Pitagora è costituito fin dalle prime mosse dalla Cessione del Quinto, dapprima erogato esclusivamente a favore di dipendenti statali e in seguito anche a beneficio di dipendenti privati e pensionati.
L’azienda ha saputo stringere collaborazioni di alto livello con i principali player finanziari ed economici su scala nazionale, finalizzando partnership con 33 istituti di credito ed espandendosi sul territorio fino al raggiungimento della quota di 3000 sportelli attivi.
Pitagora offre servizi finanziari a 360°, i quali si estendono dai finanzianti personali alle assicurazioni, passando per le carte di credito prepagate e in revolving.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della principale forme di finanziamento offerta da Pitagora, la Cessione del Quinto:

Cessione del Quinto dello Stipendio Pitagora

La Cessione del Quinto dello Stipendio è una forma di finanziamento destinata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.
Si tratta di un prestito non finalizzato, il quale può essere utilizzato per far fronte a necessità di diversa natura ed entità.
La soluzione di CDQ che Pitagora prevede per i dipendenti è destinata sia ai lavoratori di aziende private e municipalizzate con contratto di lavoro a tempo indeterminato, che ai lavoratori di enti statali. Si basa su un tasso di interesse che rimane inalterato per la durata dell’intero rimborso; la detrazione della rata dovuta avviene direttamente dalla busta paga.
Il piano di ammortamento massimo si estende a 120 mesi ed è comprensivo di copertura assicurativa sul rischio vita e sulla perdita dell’impiego. Vengono valutate anche richieste effettuate in presenza di altre trattenute dalla basta paga e finanziamenti in corso, nonché in condizioni di difficoltà di credito.
Nel caso in cui l’esame abbia esito positivo, il prestito viene erogato in poco tempo via bonifico bancario o assegno circolare.
I requisiti per inoltrare la richiesta sono un documento d’identità, il codice fiscale, il cedolino dell’ultima busta paga e il permesso di soggiorno nel caso di cittadini non italiani.
Pitagora fornisce la possibilità di siglare la cessione del quinto rinegoziando contestualmente i finanziamenti preesistenti, individuando una rata a tasso fisso in base a una valutazione delle esigenze finanziarie del richiedente e mantenendola costante per tutta la durata dell’ammortamento.

Cessione del Quinto della Pensione con Pitagora

Pitagora eroga finanziamenti ai pensionati sotto forma di Cessione del Quinto della Pensione. I piani offerti rappresentano soluzioni semplici e di rapida attuazione, resi particolarmente appetibili dai tassi concorrenziali resi possibili dalla convenzione formulata con l’INPS.
I requisiti per accedere alla Cessione del Quinto della Pensione sono un’età non superiore agli 83 anni e una pensione non inferiore a 502.38€ mensilmente percepiti al netto della rata prevista.

I documenti richiesti per presentare la valutazione del piano di finanziamento sono la carta d’identità, il codice fiscale e un cedolino della pensione.
Anche in questo caso il prestito è non finalizzato e può essere impiegato per qualsiasi finalità desiderata. È inoltre prevista la stipula di una copertura assicurativa specifica per il rischio vita.

Prestiti con Delega con Pitagora

Il Prestito con Delega offerto da Pitagora consente di affiancare alla Cessione del Quinto un’ulteriore richiesta di finanziamento.
La rata globale mensile raggiunta può arrivare a coprire fino a un massimo del 40% dello stipendio, dal quale il rimborso verrà direttamente addebitato.
I prestiti con delega vengono erogati anche a beneficio di individui con un’anzianità di lavoro minima, pari a 6 mesi.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.