mutuionline

MutuiOnline

MutuiOnline: nascita dell’iniziativa e sviluppo

Il Gruppo MutuiOnline è una società per azioni fondata nel 2000 a Milano. Consiste in una holding attiva sul territorio italiano, la quale si occupa di prodotti di credito ed opera nel settore assicurativo.
La compagnia ha incentrato la sua attività sui servizi erogati via web, realizzando il celebre portale per il confronto dei mutui e dei finanziamenti personali forniti dalle diverse banche e dai diversi istituti di credito.
Attualmente, mediante il sito Internet aziendale, è possibile accedere a un’ampia gamma di prodotti e comparazioni, includendo anche conti bancari, assicurazioni e tariffe dei contratti per le linee telefoniche, il gas, l’elettricità e l’ADSL. Il principale azionista di MutuiOnline è la Alma Ventures S.A.
Mediante una progressiva opera di espansione e acquisizione di piattaforme dedicate alla comparazione di prezzi nel 2012 la compagnia è stata in grado di riunire prodotti inerenti al credito di consumo, alle auto, alle moto e alle tariffe relativi alle varie utenze domestiche in un unico progetto, Segugio.it.
MutuiOnline ha proseguito con il suo piano di ampliamento verso ulteriori settori, inserendo all’interno del sito dei comparatori dedicati alla pianificazione di viaggi, allo scopo di consentire agli utenti di individuare voli, hotel e noleggi auto a prezzi vantaggiosi. Nel 2015 consolida definitivamente la sua autorità nel campo del web finalizzando l’acquisizione di 7Pixel Srl, azienda proprietaria del celebre TrovaPrezzi.it.

Servizi Offerti e Vantaggi

MutuiOnline non eroga direttamente i finanziamenti, ma si configura come un mediatore fra le parti. Attraverso la sua piattaforma consente agli utenti di comparare i piani di mutuo ed entrare in contatto con oltre 40 banche italiane ed estere, individuando l’offerta di finanziamento che presenta le condizioni migliori.
Il ruolo di MutuiOnline è perciò quello di un distributore di mutui multimarca, avente l’obiettivo di garantire una consulenza quanto più trasparente e indipendente rispetto ai diversi istituti di credito.
Il Gruppo gode di particolari convenzioni con banche e società di credito, grazie alle quali può fornire agli utenti una panoramica dei diversi mutui offerti a tassi concorrenziali.
Il grande pregio di questa iniziativa consiste nella visione d’insieme di cui il cliente può godere in pochi click. Le diverse offerte vengono mostrare in ordine di costo, utilizzando come criterio di classificazione il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale, ovvero l’Indice Sintetico di Costo che ingloba tutte le spese legate al sostenimento del mutuo) o secondo altri indici specificati dall’utente.

Come Servirsi di MutuiOnline

L’utilizzo dello strumento di comparazioni offerto da MutuiOnline è molto intuitivo e possiamo sintetizzarlo in 5 semplici passaggi:

  1. Compilazione del Form e Ricerca

    L’utente inserisce i dati richiesti all’interno dell’apposito modulo di ricerca, fornendo tutte le informazioni finalizzate a una stima precisa ed accurata. È necessario specificare la finalità del mutuo (acquisto, surroga, ristrutturazione ecc.), la tipologia di tasso che si vuole intercettare, il valore dell’immobile in oggetto, l’importo e la durata del mutuo, l’età del richiedente e la sua condizione lavorativa, il reddito mensile percepito, il domicilio, la provincia in cui si trova l’immobile e il suo stato di ricerca.

  2. Comparazione Mutui Trovati dallo Strumento

    Sarà sufficiente cliccare su “Calcola Mutuo” per visualizzare tutte le offerte di mutuo trovate, le quali verranno mostrate corredate dai dettagli circa i tassi d’interessi applicati, le spese accessorie da sostenere e le promozioni previste.

  3. Richiesta della Verifica di Fattibilità

    Una volta individuata l’opzione più vantaggiosa, si potrà procedere con la verifica di fattibilità del mutuo, la quale verrà fornita gratuitamente e senza impegno. La richiesta può essere inoltrata direttamente online o mediante il numero verde a disposizione.

  4. Consulenza Personalizzata

    Un consulente contatterà il cliente per fornire assistenza, approfondimenti circa i parametri e le condizioni contrattuali del mutuo. L’utente potrà riconsiderare o affinare la scelta e sarà consigliato sulle opzioni più idonee in base alle sue esigenze e alla disponibilità economica.

  5. Esito della Valutazione

    Entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta il cliente riceverà il parere preliminare di fattibilità. Verrà poi contattato direttamente dalla banca nel caso in cui la risposta sia positiva, al fine di fissare le modalità con cui procedere all’istruttoria e all’erogazione del mutuo.

Il servizio erogato da MutuiOnline è gratuito al 100%. La società, di fatti, riceve un corrispettivo per il servizio di intermediazione reso direttamente dalle banche con cui si trova in partnership.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.