ing-direct

ING Direct

ING Direct: nascita, sviluppo e attività

ING Direct è una banca diretta di proprietà del Gruppo olandese ING, uno dei gruppi bancari e assicurativi più prestigiosi al mondo e attivo attualmente in oltre 40 Paesi.
La fondazione risale al 1999 ma bisognerà attendere il 2001 per il primo lancio di un suo prodotto in Italia, in conto di deposito Conto Arancio.
Attenta alle nuove esigenze dell’utenza e alle tecnologie emergenti, ING Direct offre fin da subito la gestione esclusiva dei suoi prodotti online e per via telefonica, con il supporto del sito Web ufficiale e lo sviluppo di applicazioni per Smartphone Android e iPhone.
La prima filiale presente sul territorio italiano viene inaugurata nel 2011: la banca sarà interessata subito da uno sviluppo rapido e attualmente conta tra le sue file più di 700 impiegati ed è diffusa nella penisola con 16 filiali e oltre 24 Punti Arancio nei diversi centri commerciali italiani.
La linea di prodotti offerti da ING Direct con il tempo si è gradualmente ampliata andando a interessare -oltre ai conti di deposito- anche conti correnti, mutui, prestiti , investimenti e assicurazioni sulla vita.
I prestiti offerti da ING Direct sono rivolti in particolare alle esigenze non solo dei risparmiatori, delle famiglie e delle piccole e medie impresi ma anche delle grandi società per azioni, delle istituzioni e dei governi.
Chi si affida a ING Direct può contare sull’affidabilità e la solidità di un brand apprezzato su scala mondiale, posizionato tra i leader mondiali del Dow Jones Sustainability Index nel settore finanziario, con distribuzione omnichannel e dotato di expertise di respiro internazionale.
Il cliente può contare su una banca dedita alla trasparenza e alla chiarezza nei confronti del cliente e predisposta a un continuo processo di miglioramento nei processi, nella tecnologia e nelle soluzioni proposte al pubblico.

Nell’ambito specifico dell’erogazione di credito, i prodotti offerti da ING Direct sono:

Prestiti Personali ING Direct

Prestito Arancio è il Prestito Personale proposto da ING Direct. Si presenta come una soluzione flessibile, trasparente e altamente personalizzabile.
Si tratta di un prestito non finalizzato dell’importo minimo di 3.000€ e un massimo di 30.000€, rimborsabile secondo un piano della durata variabile fra i 12 e gli 84 mesi. Non sono previste spese di apertura o gestione della pratica, né imposte di bollo o addebiti in caso di estinzione anticipata del mutuo.
La comodità di questo prodotto è valorizzata dalle due opzioni gratuite Salto Rata e Riduci Rata, mediante le quali è possibile posticipare il pagamento di una rata fino a tre volte nella durata del finanziamento o richiedere la riduzione della rata fino a due volte nell’arco del piano di rimborso.
Sono previste agevolazioni per i possessori di un Conto Arancio, grazie alle quali è possibile usufruire di uno sconto dello 0,50% sul TAN. ING Direct offre anche delle polizze assicurative specifiche per la protezione della rata in caso di decesso, perdita dell’impiego, invalidità e malattia.
Per inviare la richiesta e ottenere una risposta in tempi brevi è sufficiente compilare il form e caricare la domanda online allegando il Codice Fiscale, un Documento d’Identità e l’IBAN del Conto Corrente di riferimento.
In caso di esito positivo si verrà contattatati via e-mail o telefonicamente da un esperto che assisterà l’utente verso la finalizzazione della pratica.

Mutuo per la Casa con ING Direct

Fra i prodotti ING Direct troviamo Mutuo Arancio, formula grazie alla quale è possibile richiedere l’accensione di un nuovo mutuo per l’acquisto di un immobile, effettuare la surroga di un finanziamento già in essere, oppure ottenere liquidità per la ristrutturazione di casa.
È possibile scegliere fra un mutuo a tasso variabile (della durata fra i 10 e i 30 anni), a tasso fisso (con un piano di ammortamento tra i 10 e i 20 anni) oppure optare per un tasso fisso rinegoziabile -in un secondo momento- con un tasso variabile.
Per i possessori di un Conto Arancio, inoltre, viene offerto uno sconto sullo spread applicato, per i mutui a tasso variabile, o di uno sconto sulla seconda rata, per i mutui a tasso fisso.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.