ibl

IBL Banca

IBL Banca: origini e composizione del Gruppo

IBL Banca è una delle più importanti realtà operative nel campo del credito personale. Si tratta della società a controllo del Gruppo Bancario IBL Banca ed è attiva fin dal 1927 in qualità di istituto finanziario. Nel 2004 si riconfigura come banca e nel 2008 assume lo status di gruppo bancario.
Offre i suoi servizi in tutta Italia grazie a una rete di circa 50 filiali, presenti in ogni parte della penisola. Il Gruppo, oltre che dalla Capogruppo IBL Banca, è composto dalle società IBL Technology S.p.A., Lavoro Finance S.r.l., IBL Servicing S.p.A., IBL Reale Estate S.r.l. e IBL Assicura S.r.l .
IBL Banca è specializzata nell’erogazione di finanziamenti personali -con un occhio di riguardo verso la cessione del quinto- e nel settore dei conti depositi, sia liberi che vincolati.
Le formule di finanziamento offerte da IBL Banca consistono in:

Cessione del Quinto con IBL Banca

La Cessione del Quinto dello Stipendio consiste nel canale primario mediante cui IBL Banca eroga finanziamenti. Possono usufruire di questa soluzione i lavoratori dipendenti di enti statali o aziende private.
La cessione del quinto consente di usufruire di credito effettuando il rimborso mediante detrazione diretta dalla propria retribuzione dallo stipendio; i piani di ammortamento possono estendersi fino a 120 mesi e prevedono rata e tassi costanti nel tempo.
Non è necessario specificare la finalità del finanziamento e l’importo viene erogato rapidamente, con la possibilità di richiedere anticipi sul credito richiesto.
Il prestito è protetto da una polizza assicurativa che garantisce la copertura del rimborso in caso di decesso o perdita dell’impiego.
La medesima opzione è resa disponibile in favore dei pensionati, mediante la Cessione del Quinto della Pensione. I pensionati INPS, ex INPDAP e degli altri principali enti, potranno richiedere prestiti con rata e tasso fisso, rimborsabili mediante piani di ammortamento di durata variabile dai 24 ai 120 mesi. Grazie alle convenzioni stipulate con l’INPS, inoltre, sarà possibile accedere al finanziamento beneficiando di condizioni più vantaggiose e di un’istruttoria semplificata.

Prestiti Personali IBL Banca

I Prestiti Personali erogati da IBL Banca consentono di ottenere dai 2.000€ ai 60.000€ senza necessità di specificare l’utilizzo cui è destinato il denaro richiesto.
L’istruttoria prevede un percorso amministrativo semplificato e avviabile con una documentazione snella. Il rimborso avverrà mediante trattenuta sul conto corrente bancario o tramite bollettini postali; la rata -concordata in sede di stipula di contratto- rimane costante per tutta la durata dell’ammortamento.
I requisiti per la richiesta di un prestito personale IBL sono un’età compresa tra i 18 e i 70 anni e una condizione creditizia favorevole, priva di insolvenze o ritardi inerenti altri finanziamenti in atto.

Prestito Consolidamento con IBL Banca

Fra i prodotti finanziario offerti troviamo SaldaRate IBL, il piano dedicato al consolidamento dei prestiti.
Questa soluzione consente l’estinzione dei debiti in corso, mediante la stipula di un nuovo finanziamento che presenti caratteristiche più vantaggiose.
Sarà possibile, così, proseguire con il rimborso dei prestiti contratti mediante una rata unica e a tasso più basso. IBL Banca mette a disposizione la possibilità di richiedere credito aggiuntivo al momento del consolidamento.

Prestito con Delega IBL Banca

L’opzione Prestito con Delega è una forma di finanziamento dedicata esclusivamente ai lavoratori dipendenti -pubblici e privati- con contratto a tempo indeterminato. Coloro che hanno già contratto un finanziamento con Cessione del Quinto, tramite la formula del prestito con delega, potranno disporre di liquidità aggiuntiva, la quale verrà rimborsa nelle medesime modalità della Cessione.
La rata supplementare potrà sommarsi alle altre trattenute in corso purché il totale dei rimborsi non superi il 50% dello stipendio mensile netto.
L’erogazione del credito avviene mediante assegno circolare o bonifico bancario.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.