findomestic

Findomestic

Origini e Storia di Findomestic Banca S.p.A

Findomestic Banca S.p.A. è una delle maggiori realtà operative nel settore bancario italiano. La fondazione dell’istituto di credito risale al 1984 a opera dell’azienda bavarese Cetelem, della Cassa di Risparmio di Firenze, del Centro Leasing e in misura minore della Cassa di Risparmio di Pistoia e di Pescia e del gruppo Compagnie Bancarie.
La crescita presentata dal gruppo si presenta costante fin da subito: nel dicembre dello stesso anno sono già 700 le attività commerciali ad essersi servite dei prestiti Findomestic.
Findomestic si afferma come un gruppo all’avanguardia e attento alle nuove esigenze del mercato finanziario: già al termine degli anni ‘80 collauda soluzioni di direct marketing e, a metà degli anni ’90, è il primo istituto a dotarsi di un sito web per l’home banking.
Nel 2009 l’entrata di Findomestic nel Gruppo francese BNP Paribas segna un’importante pietra miliare nella storia della Findomestic: in fase iniziale la BNP acquisirà il 75% del capitale sociale, per diventare poi titolare dell’intera quota due anni più tardi.
Attualmente Findomestic è governata dal direttore generale Jany Gerometta, coadiuvato dal CEO Chiaffredo Salomone. La sede ufficiate è situata nella città di Firenze.

L’offerta Findomestic è in grado di soddisfare le richieste più disparate grazie alla varietà di prodotti presentati ai clienti-
Qui potrai trovare tutte le info sui piani di finanziamento Findomestic:

Prestiti Personali Online Findomestic

I prestiti personali online prevedono l’erogazione del 100% del credito richiesto senza il versamento di alcun anticipo. Non sono previste spese accessorie quali imposta di bollo o sostitutiva, importi aggiuntivi per l’incasso e gestione della rata né pagamenti legati a comunicazioni o notifiche periodiche. Fra i vantaggi si cita la possibilità di effettuare modifiche della rata senza il versamento di penali.
I prestiti sono erogati per importi fra un minimo di 1.000 € e un massimo 60.000 €, i quali verranno versati direttamente tramite bonifico sul conto corrente del richiedente e depositati in qualsiasi banca, senza necessità di eseguire alcun cambio nel conto. Il rimborso della rata avviene mediante addebito diretto sul contro corrente di riferimento. È possibile svolgere l’intera prassi di richiesta online e in piena sicurezza grazie alla firma digitale.
I requisiti per la domanda di credito sono un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, il possesso di reddito dimostrabile e di un conto corrente, residenza sul territorio italiano. I documenti necessari per l’inoltro della richiesta sono un documento d’identità, codice fiscale e un’attestazione in grado di certificare il reddito (ultime due busta paga per i lavoratori dipendenti, ultimi due cedolini pensionistici e modello Obis o CU, Modello Unico e F24 per i liberi professionisti).
I prestiti personali Findomestic prevedono le opzioni flessibili Cambio Rata e Salto Rata. Grazie al primo di questi servizi si potrà richiedere, senza costi aggiuntivi, di modificare la formula di rimborso del prestito e di transitare dalla quota Rata Alta (scelta al momento dell’avvio del finanziamento) alle due quote inferiore Rata Media e Rata Bassa.
L’opzione Salto Rata, invece, permette al cliente di richiedere di posticipare il pagamento della rata. È possibile avvalersi di questa soluzione per tre volte nel corso della vita del prestito e ogni volta che si opta per questa scelta l’estinzione del debito viene posticipata di una mensilità.

I prestiti personali online Findomestic prevedono specifici piani di finanziamento dedicati all’acquisto di autoveicoli, moto e camper.
Il Finanziamento Auto Findomestic consente l’acquisto di un’auto nuova, usata o a km 0 senza alcuna limitazione di marca o cilindrata, svincolando l’acquirente dalla necessità di versare l’intero importo in un’unica quota. Il Finanziamento Moto Findomestic consente di coprire interamente l’acquisto presso concessionarie o privati di moto da cross, moto da strada, moto d’acqua, scooter e motorini, apecar, quadricicli e persino bici elettriche.
I Finanzialmenti Camper, invece, è appositamente studiato per agevolare l’acquisto di camper e caravan, nuovi o usati.

Sono presenti anche interessanti formule dedicate alla casa. Il Prestito Personale lavori di ristrutturazione Findomestic consente di effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria del tuo appartamento o della tua casa, di acquistare una piscina, o sostituire cancelli e inferriate; mente il piano Finanziamenti Mobili e Arredo è appositamente studiato per supportare il rinnovo del mobilio e suppellettili. Interessante anche la soluzione Piccolo Immobiliare, ideale per l’acquisto di una prima casa, di mini appartamento per le vacanze, di un garage o di un box auto.
I Prestiti Personali online Findomestic offrono adeguato sostegno anche nel caso in cui si stesse valutando la sostituzione di qualsiasi tipologia di elettrodomestico, l’acquisto di dispositivi Hi-Tech quali computer e periferiche annesse, tablet, TV, smartphone, software nonché l’installazione di impianti fotovoltaici e pannelli solari.
Findomestic supporta anche progetti legati al percorso di studio, la cura della persona, il tempo libero e la progettazione di viaggi.

Cessione del Quinto con Findomestic

Findomestic prevede prestiti con Cessione del Quinto dello Stipendio per lavoratori dipendenti e pensionati. Questa soluzione a rata fissa, versata direttamente dall’amministrazione di appartenenza, non necessita di costi aggiuntivi in apertura né di commissioni bancarie e di intermediazione; l’unica garanzia richiesta è il contratto di lavoro a tempo indeterminato con assicurazione.
Sono previste agevolazioni per i lavoratori delle amministrazioni statali e pubbliche e per i pensionati INPS, Inps ex Inpdap, Inps ex Enpals.

Mutui per la Casa Findomestic

La Findomestic, forte della collaborazione con banca BNL e con il Gruppo BNP Paribas, propone diverse opzioni per l’accensione di mutui per la casa.
È possibile scegliere fra mutui a tasso fisso e variabile, con il supporto di un consulente che orienti verso la soluzione più adeguata per le esigenze del richiedente. Usufruendo del piano Mutuo Spensierato si otterrà un finanziamento a tasso fisso e rata costante: l’importo della quota rimborsata viene determinato al momento della stipula del contratto e rimane invariato fino all’estinzione del mutuo. Questa opzione risulta particolarmente adeguata lavoratori con reddito fisso e persone particolarmente scrupolose nella pianificazione del bilancio del nucleo familiare.
Mutuo Variabile è rivolto, invece, per coloro inclini a sfruttare la possibilità di un andamento positivo del mercato, possedendo contestualmente le possibilità economiche necessarie a sostenere un eventuale incremento dei tassi di mercato.
Il tasso di interesse, di fatti, è stimato mensilmente in base alle rilevazioni Euribor, cui viene aggiunta una commissione fissa. L’ammortamento è perciò composto da quota capitale -stabilita in fase iniziale in base al piano di rimborso- e da una quota interessi variabili sulla scorta dell’Euribor.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.