Findomestic: richiesta dei finanziamenti online

Findomestic_logo-1

Findomestic offre la possibilità ai suoi clienti di richiedere un prestito in modalità 100% online, con la comodità di ottenere il finanziamento senza spostarsi da casa. La somma richiesta sarà erogata direttamente sul conto corrente bancario – il proprio, senza necessità di cambiare banca – oppure recapitata direttamente al proprio domicilio tramite assegno con assicurata.

Come calcolare la rata online

Le modalità di richiesta del prestito online non presentano difficoltà particolari. Nella sezione Prestito Personale si potrà effettuare  il calcolo della rata eseguendo pochi semplici passaggi: occorre innanzitutto specificare quale progetto (bene o servizio) si vuole realizzare e di che importo si ha bisogno. Diversi i beni e servizi per i quali è possibile procedere alla richiesta del finanziamento: auto, moto, camper, acquisto di abitazioni, lavori di ristrutturazione, elettrodomestici, pannelli solari, cerimonie familiari, vacanze, estetica, cure mediche, spese legali. Se il bene o il servizio per i quali si vorrebbe richiedere un finanziamento non è elencato nella pagina dei Prestiti Personali, si può comunque fare la richiesta online – scegliendo la voce “progetti vari” – e ricevere subito un responso.

Una volta trovato il prestito adatto alle proprie esigenze e visualizzato l’importo delle rate, si può richiederlo subito online cliccando su “Richiedi Finanziamento”.

Con questa procedura online è possibile conoscere fin da subito il tasso di interesse applicato (TAN e TAEG), i termini e le condizioni del finanziamento nonché effettuare gratuitamente diverse simulazioni per trovare il finanziamento più adatto alle proprie esigenze.

Il contratto e  i documenti necessari per il finanziamento potranno essere sottoscritti apponendo la Firma Digitale (guarda il video), che – assicura Findomestic – è “un servizio gratuito, semplice e sicuro” e consente di firmare online i documenti senza necessità di stamparli e inviarli in forma cartacea. Dopo averli firmati con questa modalità, i documenti potranno essere caricati sul sito grazie all’apposito sistema di upload.

Espletate queste pratiche, si potrà seguire l’avanzamento della richiesta attraverso www.lamiarichiesta.it (serve inserire il numero della pratica e il codice fiscale).

Quali documenti occorrono

I documenti necessari: per i cittadini italiani è sufficiente un documento di identità valido (carta di identità, patente o passaporto, ma anche porto d’armi o tessera ministeriale), mentre i cittadini della Ue, oltre alla carta d’identità, possono usare il certificato di residenza contestuale, l’attestazione di regolarità di soggiorno o di iscrizione anagrafica. I cittadini stranieri/extracomunitari, possono invece utilizzare il documento di soggiorno.

Occorre poi un documento che attesti il reddito: busta paga per i lavoratori dipendenti; modello Unico completo di ricevuta di presentazione e un modello F24 con la ricevuta di pagamento per i liberi professionisti; gli ultimi due cedolini e il modello Obis o CU per i pensionati.

Serviranno inoltre: il codice fiscale (o la nuova tessera sanitaria) e un documento – va bene anche una bolletta o il libretto di circolazione –  che indichi il domicilio o la residenza se sono diversi dall’indirizzo indicato nel documento di identità.

Caratteristiche del prestito e requisiti richiesti per ottenerlo

Per ottenere un prestito occorre essere maggiorenni e non superare i 75 anni di età; avere un reddito dimostrabile ed essere residenti nel territorio italiano. Si può ottenere un importo da 1.000 a 60.000 euro e assicurarsi il finanziamento totale del progetto. Non ci sarà bisogno di cambiare banca e quando si sarà ottenuta risposta positiva, la cifra richiesta sarà erogata direttamente sul conto corrente e senza spese aggiuntive.

Come per le altre modalità di richiesta di un prestito, anche per quella 100% online il rimborso delle rate mensili avviene attraverso l’addebito sul conto corrente bancario e, dopo aver ripagato le prime 6 rate si potrà cambiare l’importo della Rata Base adeguando la durata del finanziamento alla nuova rata (il piano di rimborso si accorcerà aumentando l’importo della rata o, viceversa, si allungherà scegliendo di abbassare l’importo della rata).

Sicurezza dei dati

I dati, assicura Findomestic “sono al sicuro, protetti da sguardi indiscreti e usi fraudolenti”: quando si richiede un prestito online le informazioni richieste per istruire la pratica sono infatti trasmesse in un ambiente web sicuro come è possibile appurare anche visualizzando il simbolo del lucchetto chiuso che appare nel browser, accanto all’indirizzo della pagina web e che indica che lo scambio dei dati tra il computer dell’utente e i server che elaborano la richiesta avviene in modalità sicura, chiamata SSL (Secure Sockets Layer).

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.