Consel

Consel S.p.A: origini e sviluppo dell’istituto

La Consel S.p.A. è un Istituto di credito al consumo di proprietà del Gruppo Banca Sella, nata nel 1999 con il nome di Divisione di Biella Leasing.
Nel 2000 assume formalmente la costituzione di S.p.A. e fissa la sua sede amministrativa a Torino. Nel 2007 stringe un accordo di partnership industriale con la Sella Holding Banca, e assorbe nella sua configurazione azionaria la società Toro Assicurazioni.
La mission di Consel S.p.A. è fin da subito l’affermazione nel mercato del credito a consumo tradizionale, accompagnato dal consolidamento di un’offerta basata su forme di pagamento innovative e ancora non presenti sul mercato italiano.
Volge, perciò, la sua attenzione verso le nuove tecnologie e a soluzioni d’avanguardia, attività che ha garantito a Consel di creare una gamma di prodotti rivolti al credito a consumo con modalità di erogazione elastiche e rivolte a esigenze e settori difformi.

I servizi attualmente offerti da Consel S.p.A comprendono modalità di finanziamento che si estendono dal canale dei finanziamenti rateali classici, al credito in revolving, alle carte di credito con rimborso rateale e a saldo, fino alle carte fidelity.
La richiesta dei prestiti può essere inoltrata direttamente per via telematica, sia mediante il sito del sito che attraverso i siti dei negozi virtuali convenzionati con Consel.

I principali prodotti possono essere scorporati in:

Prestiti Personali Consel

I Prestiti Personali erogati da Consel può essere erogato a beneficio di tutti coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 78 anni, regolare residenza sul territorio italiano e un reddito dimostrabile.
Si tratta di finanziamenti non finalizzati, ovvero volti a coprire qualsiasi esigenza generica e al sostenimento di spese sia personali che di natura familiare: non sarà richiesta alcuna specifica sulla destinazione del prestito e una volta ottenuta la liquidità il cliente potrà disporne liberamente.
Il TAN minimo applicato ammonta all’8,20% (con un massimo di 8,25%) e non sono previste spese di istruttoria né costi mensili di gestione e imposte di bollo sulle comunicazioni.
È possibile inoltrare la richiesta di valutazione della propria pratica direttamente on-line sul sito ufficiale Consel, oppure fissando un appuntamento in sede presso la filiale più vicina. Nel caso in cui l’istruttoria abbia esito positivo, basterà fornire i documenti richiesti per usufruire dell’importo necessario direttamente tramite bonifico bancario sul proprio conto corrente, mediante il ritiro diretto dell’assegno in succursale oppure attraverso spedizione diretta presso la propria abitazione con posta assicurata.
La rata mensile di rimborso potrà essere versata con addebito diretto sul conto corrente bancario, in modalità Single Euro Pyments Area (SDD) oppure con bollettino postale.

Cessione del Quinto con Consel

Consel eroga finanziamenti sotto forma di Cessione del Quinto a favore di dipendenti di Amministrazioni pubbliche o di aziende private e di pensionati.
Le rate di rimborso mensile, il cui importo sarà concordato in sede di stipula in base alle esigenze del cliente, verranno direttamente trattenute dallo stipendio o dalla pensione e versate a beneficio dell’Istituto di credito senza che venga richiesto alcun ulteriore prassi da parte del richiedente.
I prestiti con Cessione del Quinto forniti da Consel sono comodi e agevoli in quanto non viene richiesta alcuna specifica sull’uso cui il denaro fornito sarà destinato, anche a fronte di importi elevati.
Il tasso di interesse applicato rimane costante durante tutto il piano di ammortamento e le pratiche semplificate permettono un accesso immediato al fondo: sono necessari una singola firma singola, certificazione del reddito (busta paga o cedolino della pensione), documento di identità e codice fiscale.

Carte di Credito Consel

Consel offre una linea di carte adatte a soddisfare le più svariate esigenze.
Il prodotto principale è costituto dalla Carta Consel, affiliata al circuito Visa, ideata per dotare il cliente di una linea di credito ideale per gli acquisti in ogni parte del mondo in e piena sicurezza, grazie al microchip incorporato.
All’interno della gamma troviamo, inoltre, la fidelity card Carta Bolaffi e la Carta ANMVI, dedicata nello specifico ai medici veterinari.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.