Prestiti finalizzati con Compass: dettagli e modalità di richiesta

prestiti finalizzati compass

Compass è una società del gruppo MedioBanca specializzata in prestiti, carte di credito e assicurazioni per la casa. Analizziamo oggi l’offerta che propone per ciò che riguarda i finanziamenti finalizzati all’acquisto di auto, moto, smartphone e computer, con particolare attenzione alle modalità di richiesta.

Che cos’è un prestito finalizzato

Un prestito finalizzato non è altro che un finanziamento, ovvero un pagamento rateizzato, di uno specifico oggetto o servizio che viene dichiarato al momento della richiesta del prestito stesso. Esso può essere erogato dalla finanziaria oppure direttamente dall’esercizio commerciale che vende il bene, chiaramente grazie ad una convenzione con una società specializzata in prestiti. Un’auto, un computer, un viaggio o un elettrodomestico possono essere infatti acquistati a rate grazie a questo stratagemma.

L’offerta Compass per i prestiti finalizzati

Compass offre un’ampia gamma di prestiti finalizzati, in particolare per auto, moto, smartphone e PC, grazie anche alle oltre 50.000 convenzioni stipulate tra la compagnia e i rivenditori. Sia nel caso dell’acquisto di un’auto che in quello di una moto, è possibile richiedere direttamente a Compass il finanziamento totale del veicolo. Altrimenti, ci si potrà rivolgere in concessionaria, se questa è convenzionata con la compagnia: in questo modo, si potrà beneficiare probabilmente di un tasso di interesse più vantaggioso, sebbene ciò comporti il pagamento di un anticipo e, in alcuni casi, di una maxi rata finale, con la conseguenza che la somma presa in concessione non equivarrà al 100% del valore del bene acquistato.
Se invece si intende acquistare un prodotto di elettronica o un bene di consumo, le modalità più diffuse sono l’accreditamento delle rate tramite carta di credito revolving oppure la richiesta di finanziamento presso l’esercizio commerciale; è ovviamente possibile rivolgersi direttamente alla finanziaria, soprattutto nel caso si voglia aprire un unico finanziamento per più spese.

Tassi di interesse e modalità di richiesta

Con Compass, il TAN, cioè il tasso annuo nominale, è fisso al 9,90% nella maggior parte dei casi, mentre il TAEG, che comprende anche le spese accessorie e propedeutiche all’accensione del finanziamento, varia in base alla durata dello stesso e all’importo delle rate; esso ha un valore generalmente compreso tra l’11 e il 12,23%.
La modalità di richiesta più diretta per un prestito con Compass è certamente un appuntamento in filiale, ma su Finanziamenti.it è possibile richiedere gratuitamente un preventivo, così da capire con anticipo l’ammontare della rata mensile e il tasso di interesse applicato, nonché avere la possibilità di trovare una compagnia eventualmente più conveniente.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.