Vantaggi della Cessione del Quinto

La convenienza di questo schema di finanziamento e rimborso è data dalla certezza di una rata predeterminata che viene automaticamente trattenuta in busta paga grazie alla collaborazione del datore di lavoro o dell’ente previdenziale (in caso di prestiti in convenzione). Questi infatti è tenuto per legge ad effettuare mensilmente le operazioni necessarie al rimborso della rata all’istituto di credito.

Il tasso applicato è fisso e, in ogni caso, il lavoratore viene tutelato dalla possibilità di mantenere in busta un importo minimo che non può essere inferiore ai 530 euro. Tale protezione ha lo scopo di impedire che la restituzione del debito vada ad incidere in modo eccessivo sulle capacità economiche del soggetto interessato.

Ulteriore protezione viene infine data dalla sottoscrizione di una polizza assicurativa per rischio vita e/o perdita dell’impiego, il cui premio viene trattenuto direttamente dall’importo erogato al richiedente.

Il prestito è estinguibile in qualsiasi momento, fermo restando il pagamento di eventuali penali previste in contratto.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968